slide1

Cerchi un'App per la manutenzione antincendio?

Scopri i vantaggi dell'App Fireproof

Fireproof è l’app per la gestione delle manutenzioni antincendio a portata di smartphone e tablet.
Integrabile con il gestionale, attraverso la lettura di un QR-Code consente una gestione degli interventi tecnici facile, veloce e senza errori.

Funziona anche offline

Storico interventi effettuati

Rendicontazione nota spese

Notifiche nuovi ricambi

Calendarizzazione interventi

Firma sul tablet

Vuoi approfondire le nostre soluzioni? Siamo a disposizione!

Brandpreventie.jpg

Come gestisci
le tue manutenzioni oggi?

  • Si utilizzano rapportini cartacei che vengono consegnati in azienda solo all’arrivo del dipendente;
  • Un operatore verifica quali sono gli impianti da revisionare a inizio giornata, con rischio di errore;
  • Spesso si lavora in luoghi con scarsa connettività;
  • Le revisioni richiedono molto tempo;

Come potrai gestire
le tue manutenzioni con Fireproof

Grazie a Fireproof i tecnici hanno la possibilità di consultare i dati degli impianti in totale mobilità attraverso l’app e di effettuare revisioni agli stessi sfruttando tutte le funzionalità del proprio dispositivo, in modo semplice ed efficiente.

La nostra ricerca ci ha permesso di offrire un servizio per la revisione degli impianti antincendio che considera le specificità e criticità della gestione di questa tipologia di impianti.

L’app è in grado di effettuare sincronizzazioni complete con i dati utili del gestionale, sfruttando anche un sofisticato sistema di compressione e crittografia, e consente all'utente di lavorare in modalità completamente offline.

Come funziona Fireproof?

Gestione dei clienti e dei loro contratti

Tutte le informazioni commerciali sono fruibili sia da ufficio che in mobilità: gestisci facilmente i dati dei tuoi clienti e i relativi contratti, con Fireproof non dimenticherai più i rinnovi!

Pianificazione degli interventi sia periodici che a chiamata

Tieni sotto controllo la tua squadra di tecnici da un’unica schermata! Pianifica i loro interventi periodici (proposti automaticamente dal sistema in base alle scadenze) o a chiamata direttamente nel calendario.

Gestione delle schede tecniche

Sincronizza i dati tecnici dell’impiantistica in cooperazione tramite schede tecniche gestibili sia da ufficio che da app. Tagga gli impianti con etichette QR Code. I dati saranno sempre aggiornati ovunque!

Registrazione del lavoro eseguito

La app semplifica la vita ai tuoi tecnici: sul dispositivo si troveranno già le indicazioni sugli interventi e sulle checklist dei controlli da eseguire, non potranno più dimenticare di eseguire un controllo!

Consuntivazione di mano d’opera e ricambistica utilizzata

Lega al tuo intervento la manodopera extra impiegata, scegliendone la tipologia; specifica la ricambistica utilizzata da una lista preimpostata, anche tramite scansione di barcode!

Fatturazione

Controlla le operazioni eseguite dai tuoi tecnici: collega le informazioni registrate sul campo con i contratti stipulati con il cliente. Genera la tua fattura elettronica degli interventi con un solo click!

Calendari, firme, planimetrie e molto altro...

Le nuove funzionalità

  • Gestione anomalie

    Registra le anomalie di un impianto direttamente dall’app durante la manutenzione. Il programma mantiene lo storico delle anomalie e le segnala ad ogni nuova manutenzione fino alla completa risoluzione.

  • Gestione app per il preventivo

    Con Fireproof è possibile creare da qualunque dispositivo un preventivo per pezzi di ricambio o mano d’opera da consuntivare. Il preventivo agevola la fatturazione al cliente anche da lato ufficio.

  • Modulo timbrature

    I tuoi tecnici possono timbrare direttamente dall’App in maniera geolocalizzata sia l’ingresso che l’uscita dal lavoro. È possibile inserire foto, note e allegati oltre alla timbratura.

  • Modulo planimetrie

    La planimetria consente un immediato colpo d’occhio degli impianti da manutentare. Gli impianti possono essere inseriti direttamente sulla planimetria anche durante la fase di manutenzione, se necessario.

  • Portale web

    Un modo pratico e sicuro per far accedere i tuoi clienti alla modulistica relativa ai loro impianti manutentati, scaricare allegati o segnalare tramite ticket eventuali nuovi interventi da operare.

I nostri Casi Studio

Gruppo Pighi è un punto di riferimento e prestigio nel mondo antincendio, presente sul territorio da oltre 50 anni. Grazie alla nostra app per la manutenzione antincendio è in grado di gestire il lavoro di oltre 80 tecnici.

DM antincendio è un’azienda che si occupa di manutenzione su presidi e impianti. Con Fireproof da più di 2 anni l’azienda è perfettamente organizzata e digitalizzata attraverso l’app per le manutenzioni antincendio.

L’antincendio Sammarinese è un’azienda di grandi dimensioni situata nel Centro Italia, e si occupa di antincendio a 360°. Fireproof ha fatto sì che ottenesse ciò che desiderava: un’App che funzionasse Offline, con messaggistica e notifiche.

FAQ

  • Se non c’è connettività posso lavorare lo stesso?

    Sì, Fireproof lavora tramite un sistema di app nativa offline che garantisce la non interruzione del lavoro di manutenzione da parte del tecnico anche se quest’ultimo si trova fuori sede. Il sistema è stato studiato per dare sempre e ovunque un supporto al tecnico senza alcuna necessità di collegamento fisico con l’azienda.

  • Posso gestire la parte amministrativa e contabile con Fireproof?

    Certamente! Fireproof è la soluzione per tenere sotto controllo sia la gestione degli impianti che la parte amministrativa di un’azienda. Il sistema è costruito su Arca Evolution di Wolters Kluwer Italia, una delle soluzioni gestionali leader sul mercato. In Fireproof sono presenti dei moduli dedicati che permettono la gestione del ciclo attivo e passivo, e la gestione del magazzino.

  • Sarà difficile per i miei tecnici adottare la soluzione di Fireproof?

    Assolutamente no: i tuoi operatori non avranno alcun problema a interfacciarsi con Fireproof anche se sono solitamente restii alle soluzioni digitali.

    L’utilizzo sarà più semplice grazie anche al nostro staff dedicato che si occuperà della formazione sia in aula che sul campo, aiutando l’operatore a prendere confidenza con lo strumento. Con Fireproof la velocità e la qualità di intervento dei tecnici sarà all’ordine del giorno!

  • Il portale web Fireproof può essere integrato con il sito che ho già?

    Il nostro sito raccoglie e centralizza le informazioni relative ai diversi impianti su un portale on line che si integra facilmente con il tuo sito.

    Se non hai a disposizione un sito web tutto tuo, potrai avvalerti dei nostri servizi web per richiedere un sito di tipologia One Page, che possa in modo semplice e veloce presentare la tua azienda e i tuoi servizi.

  • Lavoro con molte aziende che hanno più sedi operative, ciò potrebbe essere un problema per Fireproof?

    Lavoro con molte aziende che hanno più sedi operative, ciò potrebbe essere un problema per Fireproof? No per niente, anzi. Fireproof prevede una gestione delle anagrafiche clienti di facile e immediata consultazione con i dati profilati anche per sede operativa di intervento. Nessun problema dunque, avrai tutto sotto controllo!