Semplificare la manutenzione antincendio dei presidi è possibile? Si, se utilizzi l’app di Fireproof

  • News-sito-Fireproof-manutenzione-presidi-con-Fireproof

    Semplificare la manutenzione antincendio dei presidi è possibile? Si, se utilizzi l’app di Fireproof

    Gestire la manutenzione antincendio di presidi e impianti è spesso un argomento spinoso da affrontare, ancor di più se bisogna coordinare una squadra con numerosi tecnici.

    Le problematiche non solo insorgono sul “come” gestire la manutenzione, ma anche su tempistiche, risorse, programmazione… insomma tutto il workflow da seguire per manutentare gli impianti a regola d’arte.

    Semplificare tutto questo però è possibile: basta utilizzare un App!

    Introducendo un App dedicata alla manutenzione antincendio semplifica più operazioni di quante se ne possano pensare.

    Vediamole insieme!

    ·       Per tutti i tecnici un unico strumento

    Dalla verifica alla revisione, oppure per una semplice segnalazione, l’App di Fireproof ti consentirà di dotare tutti i tuoi tecnici esterni e in ufficio di un’unica soluzione, in grado di scambiare dati in modo costante e aggiornare il database senza perdita di informazioni. Fireproof funziona anche offline: alla prima riconnessione l’app sincronizzerà i dati con il gestionale, e tutto verrà salvato correttamente.

    ·       Rispetto delle regole vigenti in materia di prevenzione antincendio

    Il software pensato per gli antincendisti ti consente di rispettare le norme in vigore e garantire ai tuoi clienti il perfetto funzionamento di ogni presidio in loro dotazione. Questo può sembrare banale, ma invece non lo è! Spesso i software sviluppati internamente non tengono conto delle norme, oppure sono incompleti. Ribo ha perfezionato Fireproof negli anni, ha aggiornato il programma alla normativa attuale, garantendo manutenzioni efficienti e a norma di legge.

    ·       Integrazione con il gestionale aziendale

    Fireproof si integra perfettamente con il tuo gestionale aziendale: ordini, contratti, fatture, tutto potrà essere gestito da un’unica risorsa. I tuoi tecnici potranno quotare direttamente dall App ore di mano d’opera, ricambi, e ogni cosa necessaria. In automatico le attività passeranno dall App al gestionale, e viceversa.

    Il passo in più: i tuoi tecnici avranno sotto mano sia le anagrafiche dei clienti che gli impianti registrati: in questo modo avranno tutte le informazioni, anche pregresse, dello stato degli impianti, e da lì potranno ripartire per nuove verifiche e revisioni. Ad ogni cliente il suo controllo!

    Non possiedi un gestionale? Non preoccuparti: te lo configuriamo noi!

    ·       Meno tempo per le manutenzioni, meno sprechi di carta, risultati migliori

    Il lavoro condiviso fra gestionale-app consente ai tuoi tecnici di risparmiare tempo, ma questo avvantaggia anche l’amministrazione in fase di fatturazione. Se tutti i dati verranno inseriti correttamente, basterà premere un tasto per fatturare. Inoltre, tutti lavoreranno allo stesso modo: non ci saranno più tabelle su fogli di carta o Excel: i dati saranno precisi, i costi saranno abbassati e la carta non verrà più sprecata. I tecnici avranno un comodo calendario che li guiderà sia dai clienti da cui dovranno recarsi, sia nelle opere manutentorie che dovranno svolgere.

    Il plus di Fireproof è che ti consente di fornire credenziali univoche anche ai tuoi clienti, che potranno consultare i documenti che tu fornirai loro e non dovrai più perdere tempo per portarli presso la loro azienda.

    Basta un clic per organizzare, basta uno smartphone o un tablet per manutentare!

    ·       Geolocalizzazione e timbrature

    Infine, ricordati che l’app è geolocalizzata. In ogni momento saprai dove sono i tuoi tecnici, e se vorrai potrai far timbrare ingressi e uscite direttamente dal dispositivo che dai loro in dotazione

    Cosa aspetti a rivoluzionare il modo in cui i tuoi tecnici possono lavorare? Vuoi provare con mano la nostra soluzione? Saremo felici di mostrarti una demo e farti scaricare una versione gratuita.

Desideri maggiori informazioni? Contattaci

Vuoi ottenere maggiori informazioni o desideri ricevere un preventivo dettagliato sui nostri servizi?

Contattaci