Fireproof: per una semplice gestione della manutenzione impianti

  • fireproof-impianti

    Fireproof: per una semplice gestione della manutenzione impianti

    Sono ancora molte le aziende che non hanno ancora digitalizzato il processo di gestione della manutenzione degli impianti antincendio: alcune perché non sanno che esistono soluzioni in grado di supportarle nel lavoro quotidiano, altre perché non hanno ancora trovato il software adeguato in grado di gestire l’intricata gerarchia degli impianti, differenti per tipologia e attributi.

    Ma la soluzione c’è!

    La gestione della manutenzione impianti con Excel

    Oggigiorno la maggioranza delle aziende che si occupa della gestione delle manutenzioni antincendio effettua il censimento delle schede impianto attraverso un sopralluogo diretto dai loro operatori.

    Essendo in possesso solo di supporti cartacei, i tecnici trascrivono le informazioni su moduli che devono essere consegnati poi al reparto amministrativo, il quale generalmente li riporta in Excel. Il rischio di errore o perdita di dati è però davvero molto alto.

    È facile capire che questo metodo di catalogazione risulta quindi poco preciso e dispendioso di tempo ed energie per chi si occupa di manutenzioni antincendio.

    Il software per la gestione della manutenzione impianti antincendio

    Occuparsi della gestione delle manutenzioni degli impianti antincendio con un software come Fireproof significa avere a disposizione uno strumento guidato che permette al manutentore di inserire i dati con la massima facilità. Il tecnico potrà inoltre assegnare un QR code agli impianti per rendere più veloce l’identificazione nelle visite successive.

    Seguendo gli step guidati dell’app, il software rileverà in automatico moltissimi dati come:

    • Dati specifici per tipologia di impianto
    • Scadenze di intervento 
    • Controlli da eseguire durante l'intervento sulla base delle normative vigenti 
    • Etc… 

    Ma soprattutto, grazie a Fireproof, è possibile gestire le gerarchie degli impianti, collegando sotto-impianti figli a impianti padre per esempio, consentendo di effettuare controlli più mirati ed organizzati.

    Ma non è tutto, Fireproof consente anche di gestire eventuali impianti a noleggio (un impianto può essere trasferito da un cliente all’altro mantenendo lo storico delle manutenzioni effettuate) e in caso di segnalazioni su impianti specifici invia una notifica agli account in mobilità.

    Fireproof è uno strumento indispensabile per la gestione della manutenzione degli impianti antincendio.


Desideri maggiori informazioni? Contattaci

Vuoi ottenere maggiori informazioni o desideri ricevere un preventivo dettagliato sui nostri servizi?

Contattaci