Gestire ticket e nuove attività con Fireproof

  • Fireproof-tickets-news-sito

    Gestire ticket e nuove attività con Fireproof

    Gestire una segnalazione relativa ad un intervento è il primo passo di un flusso di step operativi (workflow) che devono essere schedulati e assegnati, sia essi provenienti dal cliente finale, da un operatore in ufficio o da un tecnico in mobilità.

    Da questo workflow possono scaturire svariate attività che a loro volta generano altre operazioni, fino ad arrivare all’ultimo step, quello della fatturazione.

    Come fare a gestire tutti questi processi senza rischiare di saltare uno step e senza incorrere in errori o dimenticanze? Il modulo “ticket e attività” di Fireproof è la risposta a questa esigenza!

    Un ticket rappresenta la richiesta pervenuta da un cliente relativamente ad una problematica o alla necessità di effettuare uno o più interventi. Vediamo insieme un caso pratico per capire meglio come il modulo “Ticket e attività” può agevolare e ottimizzare i processi nelle aziende di manutenzione antincendio.

    Caso pratico:

    In sede arriva la chiamata di un cliente che segnala il malfunzionamento di una porta tagliafuoco al terzo piano del suo edificio. La segnalazione, dunque, arriva tramite una telefonata… e poi cosa succede?

     

    Con una gestione tradizionale, senza l’utilizzo di un software:

    In ufficio l’impiegata amministrativa deve segnarsi su un file Excel la segnalazione arrivata, deve ricordarsi di comunicarla al responsabile della pianificazione lavori, che dovrà poi pianificarla al tecnico competente, considerando gli impegni già in essere nel suo calendario.

     

    Con l’utilizzo di Fireproof e al suo modulo “Ticket e attività”:

    Con una soluzione software dedicata si ha la possibilità di inserire le segnalazioni direttamente dall’ufficio o dall’applicativo, specificando i dati necessari in base al tipo di richiesta. 

    Inoltre, è disponibile un efficace sistema di ticketing online fruibile direttamente dai clienti. Il ticketing, infatti, permette di avere l'elenco di tutte le richieste raccolte dalle varie persone (o tramite i vari strumenti) direttamente in un’unica piattaforma. 

    Nel caso pratico, l’impiegata amministrativa che riceve la prima segnalazione dal cliente potrà creare un ticket. Il supervisore dei lavori pianifica l’attività e lo assegna al tecnico di competenza, sempre attraverso lo stesso modulo di Fireproof.

    Il tecnico riceverà una notifica sul proprio smartphone e potrà immediatamente prendere visione del lavoro da eseguire. In questo modo l’iter si è snellito grazie ad un processo automatizzato e privo di imprevisti!


    Se la tua azienda si occupa di manutenzione antincendio e desideri ricevere un approfondimento su Fireproof e sul modulo “ticket e attività”, contattaci. Fisseremo una demo senza impegno!


Desideri maggiori informazioni? Contattaci

Vuoi ottenere maggiori informazioni o desideri ricevere un preventivo dettagliato sui nostri servizi?

Contattaci